Legge di Stabilità 2017 approvata.
Superammortamento al 140% e nuovo iperammortamento al 250% , fine degli Studi di Settore, tra le misure approvate.
Tra le novità, il testo decreta la fine degli STUDI DI SETTORE e  contiene la proroga del super-ammortamento del 140% e l' iper ammortamento al 250% sull’acquisto di beni strumentali e immateriali (software).

Legge di Stabilità 2017: approvato dalla Camera dei Deputati, con la fiducia, il 28.11.2016 , il testo rilasciato dal Senato

In generale, il testo contiene la proroga del super-ammortamento del 140% e l' iper ammortamento al 250% sull’acquisto di beni strumentali e immateriali (software) funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dell’impresa .
Nel dettaglio, il super-ammortamento del 140% riguarda sempre i “beni materiali strumentali nuovi “ (quindi beni materiali di uso durevole, strumentali all’attività esercitata dall’impresa , come spiega la circolare dell’Agenzia delle Entrate qui allegata) , mentre il nuovo iperammortamento al 250% riguarda investimenti in campo tecnologico e digitale.
Spariscono gli STUDI DI SETTORE sostituiti da indici di affidabilità fiscale finalizzati a premiare i contribuenti più affidabili e non ad accertare. Bonus Casa immobili e mobili. In scioglimento al 1 luglio 2017 le società del gruppo Equitalia. Queste e altrele misure approvate.
(se vuoi approfondire clicca qui https://www.fiscoetasse.com/legge-di-stabilita)