Dopo l'incontro dellì11 Aprile, siamo in attesa di ricevere la convocazione per il prossimo tavolo ministeriale, a breve.

Comprendiamo il vostro disorientamento nel leggere  ogni giorno qualcosa di diverso nei social: chi  dice che tutti i mft  sono equipollenti ai  FISIOTERAPISTI, citando  le sentenze

pur vere  della giustizia amministrativa in relazione all'accesso al terzo anno di fisioterapia; chi  dice che il tavolo tecnico sarebbe un declassamento irreversibile e capestre rispetto alla  condizione di "professione sanitaria" del mft;   chi dice che il Ministero sta preparando una "trappola"; chi dice che ha già in tasca  la norma SALVATUTTI...o SALVAQUALCUNO;   chi dice che sostenere l' istituzione di nuove figure non universitarie , significa "inciuciare" con le scuole e gli enti di formazione.

Insommma un vero caos.

Chi ha scelto di associarsi a noi ha prima valutato, ci auguriamo, il tono e il tenore dei nostri commenti e approfondimenti. Avrà capito che non amiamo posizioni puramente demagogiche per "fare cassa", bensì  difendiamo la verità, i fatti, la realtà, anche con le sue contraddizioni, e cerchiamo di fare tutela restando all'interno del sistema, dicendo la nostra, portando il nostro contributo diretto. 

Ovvio, la via dei tribunali è sempre lecita e aperta. A noi  corre tuttavia OGGI l'obbligo  di garantire a TUTTI i massofisioterapisti  la garanzia del diritto di lavorare ,  possibilmente in modo disciplinato e riordinato, senza incorrere nel reato di abuso della professione di FISIOTERAPISTA. "Domani" è troppo tardi per fare qualcosa".

Nell'area riservata del nostro sito, invitiamo i nostri associati a leggere il nostro approfondimento su queste tematiche, augurandoci di esservi di aiuto nell'orientarvi su quanto sta accadendo.