E’ di questi giorni la notizia che la FNCM ha indetto per domenica 25 giugno, a Vimercate, un convegno  sulle problematiche di categoria.

Il  razionale recita la frase seguente :  “L'occasione di un incontro pubblico tra le associazioni e i massofisioterapisti è arrivata. Ora sta a tutti coglierla!”.

Interessante iniziativa, ma strano modo di organizzare incontri tra associazioni, visto che

né noi né   altre associazioni - a quanto ci risulta – abbiamo ricevuto  alcun invito a partecipare.

Per dovere di informazione e per chiarezza riteniamo doveroso precisare a chi ci legge,  che  FNCM è stata invitata  mesi fa al tavolo delle associazioni , dal quale poi è derivato  il protocollo di intesa AIMTES-CEM-SIMMAS. Gli inviti sono sempre stati disattesi da FNCM, che non ha ritenuto a suo tempo  di “cogliere ” l’occasione per un confronto.

Ben venga  quindi  questa loro  apertura , oggi, al confronto,  che non puo’ che trovare il nostro appoggio, così come non abbiamo mai disatteso  occasioni di dialogo e sinergie  (per esempio nel 2006 presso la sede nazionale dell'U.I.C. Unione Italiana Ciechi, tra U.I.C. , FNCM, AIMS -oggi AIMTES, F.I.F. e U.I.F.  si era quasi giunti a formare una confederazione avente per oggetto al primo posto la tutela dei titoli pregressi. Agli atti presso di noi i verbali di quegli incontri per chi fosse interessato).

Pertanto, per il profondo senso di responsabilità che  nutriamo nei confronti dei masso fisioterapisti, nostri associati o meno, sarà nostra premura organizzarci per una nostra presenza, al fine  di portare anche noi il nostro contributo.

L'auspicio è che questa occasione generi i presupposti per un futuro tavolo di concertazione , con  TUTTE le sigle che rappresentano oggi il masso fisioterapista. Giu' le barriere dell'incomunicabilità!

Pertanto, AIMTES presente!